Chi siamo?

 

Chi siamo? Nemmeno noi lo sappiamo.  Da questa forte sensazione di instabilità e precarietà esistenziale nasce l’idea del progetto Bagliori e detriti; abbiamo sentito l’urgenza viscerale di fissare su carta virtuale le nostre impressioni e sensazioni, lasciando che scorressero naturalmente nel loro alveo, senza tentare di arginarle. Non abbiamo progetti definiti riguardo al blog, vorremmo soltanto che esso veicoli un’ idea di letteratura come luogo in cui passato e presente siano in costante comunicazione e fusione, in cui ognuno possa sviluppare liberamente le proprie potenzialità, senza sentirsi soffocato da etichette troppo ristrette.

 Il nome del blog vuole esprimere il contrasto che convive, a nostro modo di vedere, nella letteratura del nuovo millennio.  Bagliore e detrito sono concetti apparentemente antitetici ma in realtà mai così vicini. Nella contemporaneità  ogni valore si riduce a immagine superficiale e ogni cosa viene velocemente comprata, consumata e dimenticata per poi essere sostituita in un una ciclicità cieca e  sterile Il detrito diventa quindi l’essenza smarrita del nostro tempo in quanto esprime l’esistenza colta nella sua frammentarietà occasionale e nel suo essere spiraglio di una dimensione inconoscibile. Il bagliore è segnale dell’effimera bellezza  di quello che non riusciamo a controllare e a definire e che noi desideriamo disperatamente quanto più sfugge alla nostra ragione e alla  nostra coscienza. 

 Nel nostro blog lasciamo porte aperte per  ogni consiglio, commento, e opinione  da parte di qualsiasi visitatore…..

Annunci

Una Risposta to “Chi siamo?”

  1. Fratello di Mori Says:

    Ciao, non ci ho capito molto, ma mi piace quello che avete scritto… questo blog va contro l’omologazione e l’appiattimento culturale, ed è una cosa positiva, continuate così! Un suggerimento… cercate di togliere dalla schermata principale la dicitura “elemento non trovato”… va bene che non sapete chi siete, ma così è troppo, se uno entra nel sito pare che ci sia stato un errore!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: